reset

Settembre. Mese di novità, non solo per chi inizia un nuovo anno scolastico, un corso di scrittura, un nuovo lavoro. Mese di novità anche per RadioAttiva.
Innanzitutto confermiamo un bel gruppetto di speaker e registi in crescita, pronti ad appropriarsi dei microfoni e a pettinare i cavi con interviste, chiacchiere e canzoni.
Molte cose bollono in pentola, e non possiamo ancora dirvele tutte.
Ma una sì. Quest’anno abbiamo provato a uscire dal nostro studio e a metterci in gioco con un po’ di belle cose che si trovano in giro. Perché ce ne sono un sacco, di cose belle in giro, basta saperle trovare. Per esempio ci sono dei festival, e noi abbiamo deciso di dare il nostro piccolo apporto.
Dall’11 al 14 settembre in piazza Vittorio – sì, proprio quella, la piazza più grande d’Italia, o d’Europa, o insomma, quella dove tutti avete fatto l’aperitivo alla Drogheria o al Lab – c’è un festival. Si chiama _reset, come quando si resetta il computer per ripartire. Tutto da capo, tutto nuovo. Il _resetfestival infatti porta un sacco di musica nuova in piazza Vittorio.
Forse non conoscerete nessuno tra i gruppi della line up. Forse invece qualcuno è vostro amico. Al _reset non suonano grandi nomi. Suonano piccole band che un giorno saranno grandi. Lo possiamo dire con certezza perché sono bravi, e molto. Non ci credete? Conoscete quella ragazza bruna che avete sentito cantare tutta l’estate “Che vita di merda”? Sì, Levante, proprio lei. L’anno scorso ha suonato al _reset. Da sola, voce e chitarra. E ha continuato a suonare e cantare anche quando è saltata la corrente e lei è rimasta senza amplificazione. Ecco, l’idea è un po’ questa. Persone cui piace così tanto suonare che continuano a farlo anche se sentirli è faticoso.
Per i musicisti emergenti, anche se bravi, essere ascoltati è un’impresa. Per questo esiste il _reset.

http://www.youtube.com/watch?v=KxU4DGIA9zo

Volete saperne di più? Qui c’è il sito ufficiale: http://www.resetfestival.it/

E qui c’è l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/228318960659199/
Date un’occhiata al programma. Ci sono anche dei workshop interessanti (con nomi ben noti, tra l’altro. Avete presente i Ministri? Ecco). Cliccate “Parteciperò”. Non ve ne pentirete.

Ma che c’entra RadioAttiva in tutto ciò, vi chiederete? Beh, c’entra. Il _reset ha un’area media, dove un sacco di webradio intervistano le band e fanno fare dei live acustici e parlano al microfono sotto gli occhi del pubblico di piazza Vittorio. Quest’anno ci saremo anche noi. Venite a trovarci. Non ve ne pentirete.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a

  1. Luca Fiore ha detto:

    !!!! VOGLIAMO L’INTERVISTA FATTA AI QUAQUARAQUATTRO !!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...