download (1)CORTI&PARI è il concorso cinematografico per cortometraggi ideato da PIEMONTE MOVIE per promuovere la diffusione della cultura di parità e il principio di non discriminazione tramite gli strumenti audiovisivi. Un concorso aperto a tutti coloro che amano cimentarsi nella produzione di corti che trattino le tematiche legate all’ inclusione sociale, con particolare attenzione ai giovani.

Ha raccolto 50 cortometraggi che spaziano tra i diversi generi di fiction fino ai documentari e ai video d’animazione ed ha coinvolto anche Scuole Secondarie, Enti di Formazione Professionale e Università del Piemonte con eventi inerenti le 6 tematiche del contest: origine etnica e nazionalità, religione, convinzioni personali, disabilità, età e orientamento sessuale.

Si è chiuso lo scorso 15 aprile e dopo la premiazione dei vincitori, Radio Attiva ha intervistato Alessandro Gaido, Presidente di Piemonte Movie.

Per essere CULTURA DI PARITA’ guarda i corti che hanno partecipato al sito di Corti&Pari  e ascolta il podcast dell’intervista.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Radio Attiva Itinerante e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...