JobOnAir sempre più in alto


Finlandia_JobOAirLa troupe di Radio Attiva si spinge sempre più in alto…o meglio sempre più a Nord dell’Europa per andar con slitta e renne fino in…Finlandia!

C’era una volta la Finlandia, ottavo Paese più esteso d’Europa e più scarsamente popolato, paese agricolo fino al 1950, in ritardo rispetto all’industrializzazione. Ma un bel giorno qualcosa cambiò e la Finlandia attivò un rapissimo sviluppo economico fino a diventare oggi uno dei Paesi con il più alto reddito pro-capite nominale di oltre 49.000 Usa$. Secondo alcune misure, la Finlandia ha anche il miglior sistema educativo in Europa ed è stata recentemente classificata come uno dei paesi più pacifici ed economicamente competitivi del mondo.

Se questi fattori sono importanti per la vostra visione del mondo e della vita…fate un giro in questo idilliaco Paese e chissà che non vi venga voglia di vivere un’esperienza lavorativa proprio lì.

Mentre voi ci pensate su, Radio Attiva segue passo passo la storia di Asa Nisi Masa, ricercatore di Torino, che è andato a svolgere un progetto di ricerca sociale sulla cultura dell’alcool in Finlandia.
Alle vostre orecchie…per entrare dentro a new working way.
Ascolta qui la puntata.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in JobOnAir e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...