Cosa fare a giugno?


#appuntamenti

di Valeria Sorrenti per la redazione Post Spritzum

L’estate è ormai alle porte e Rivoli non manca mai di stupire con i suoi eventi e le sue iniziative anche nella stagione più calda dell’anno.
Oltre alla già nota Festa della Musica di Rivoli in arrivo questo weekend, la nostra cittadina è pronta ad accogliere le tradizionali feste di quartiere che si celebrano ogni anno. Ad accogliere i suoi cittadini i quartieri Fratelli Cervi, Bastioni, Piazza della Repubblica e dintorni, e Bruere con canti, balli e molto altro! (Per maggiori informazioni sul calendario delle feste di quartiere, consultare il sito del Comune di Rivoli).

Ora che sono terminate le scuole, Rivoli ha pensato di organizzare qualcosa anche per i più piccoli: domenica 21 giugno dalle ore 15 alle 18 si tiene l’evento “Domenica al Miscarlino” presso il Cascinotto Miscarlino, Viale Ravensburg 24 a Rivoli. I bambini possono giocare all’aperto, cimentarsi in attività manuali e ascoltare letture di fiabe e racconti. È prevista la partecipazione con i genitori e le attività sono gratuite. Inoltre, in caso di pioggia, le attività si svolgeranno al coperto. È consigliabile la prenotazione tramite contatto telefonico o e-mail (contatti reperibili sul sito) Il Mascarlino ha organizzato un calendario di attività per le famiglie: per maggiori informazioni sulle date e sulle loro iniziative, si può consultare il sito.

Per chi invece è amante dell’antiquariato, ogni terza domenica del mese, a Rivoli si svolge il mercatino dell’usato e dell’antiquariato. Questo mese l’iniziativa, che si svolgerà il 21 giugno dalle ore 8 alle 19, propone qualcosa in più con un tocco d’arte: la giornata si arricchisce con le esposizioni a cura dellAssociazione Pittori Rivolesi.

Oltre a Rivoli, vi sono altri comuni limitrofi che vogliono coinvolgere i propri cittadini con feste e manifestazioni: per gli amanti della moda, da non perdere la sfilata di abiti da sposa“Sposa sotto le stelle”, che si terrà sabato 21 giugno alle ore 21 nel comune di Rosta presso la Casa delle Associazioni.
Per gli sportivi sarà sicuramente divertente partecipare al “La su e giù per Rosta”, una corsa non competitiva e camminata che si svolgerà venerdì 26 giugno con ritrovo presso la Stazione di Rosta alle ore 18. Mentre il 27 giugno dalle ore 19 si svolgerà la Festa d’estate, dove si potranno gustare specialità enogastronomiche di varie regioni d’Italia presso il centro storico e Piazza Stazione di Rosta.
Per maggiori informazioni sugli eventi di Rosta, visitare il sito del comune.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Post Spritzum e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...