JobOnAir

per lavorare in Europa

Come lavorare in Europa

JobOnAir è il progetto che Radio Attiva ha pensato per chi cerca informazioni operative per svolgere un’esperienza lavorativa nei paesi dell’Unione Europea.

Mobilità internazionale: cosa, chi e sopratutto dove e come ? Interviste in diretta radiofonica a ragazzi che già lavorano in giro per l’Europa.  Testimonianze concrete per capire come iniziare da zero l’avventura/lavoro all’estero.

Il futuro si costruisce dal presente. Le tappe del percorso per svolgere una determinata professione, la formazione e gli sbocchi lavorativi sono diversi da Paese a Paese. Come orientarsi allora ? Parlare con chi già lavora all’estero, On Air durante le trasmissioni di RadioAttiva.

Quale professione vorresti intraprendere ? Quale Paese Europeo ti attrae di più? Radio Attiva ha pensato di chiedere direttamente a voi quali sono i Paesi UE ed i percorsi professionali che vi interessano e quali sono le domande che vorreste porre ai testimoni. Partecipa, rispondi al breve questionario – clicca per compilare il questionario – e dicci quali informazioni cerchi!

Le trasmissioni andranno in onda mensilmente clicca per visualizzare il calendario – e saranno intervallate da feste, eventi, concerti ed incontri informativi sul tema dell’occupabilità giovanile e della mobilità internazionale. Per un coinvolgimento esponenziale nella brulicante rete di giovani JobOnAir stay tuned! Tutte le testimonianze e le puntate sono raccolte nella nostra mediateca: podcast JobOnAir.

JobOnAir è un servizio informativo complementare a quelli  istituzionali come l’Eures per stimolare il mutuo scambio di informazioni ed idee, la curiosità verso esperienze di studio/lavoro all’estero, la cittadinanza europea ed incrementare le possibilità occupazionali a livello nazionale ed internazionale.
JobOnAir rientra nell’ambito del programma FSE Gioventù in Azione 2007-2013. E’ stato ideato e redatto direttamente da RadioAttiva – Energia in Diffusione- e finanziato  dell’Agenzia Nazionale Giovani.
Il progetto durerà 531 giorni : dal 16 settembre 2013 al 28 febbraio 2015. Tutte le attività di preparazione, di comunicazione e incontro del progetto avranno luogo presso i locali di Maison Musique a Rivoli, con il patrocinio del Centro Regionale Etnolinguistico e del Comune di Rivoli.

06-11-13 @aperitivo informativo JobOnAir

Annunci

Una risposta a JobOnAir

  1. Pingback: RadioAttiva is back! | RadioAttiva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...