Nuovi cationi

Vi siete mai chiesti cosa succede dietro le quinte delle celebri interviste di RadioAttiva ai grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale? Siamo sicuri di sì. Per rispondervi: ovviamente ad ognuno chiediamo di insegnarci qualcosa. Proprio dalla volontà di condividere con il mondo tutte le esperienze accumulate in lunghi anni di “fuori onda” inediti, nascono i Besselva. Il team dello Studio 2 di Maison Musique si è reinventato band di successo, facendo confluire i rispettivi talenti musicali in una sintesi di estrema originalità che punta a farsi largo nel panorama indiependente.

Besselva

I Besselva hanno raccolto le proprie velleità artistiche nel loro primo EP intitolato cripticamente Ave Rame e non ancora in commercio, ma la grande quantità di materiale lascia intendere che la sua pubblicazione sarà a breve seguita da altri due lavori e da un tour (Metalli pesanti 2013). Ave Rame è un album “…elettrico, lisergico, ieratico, che si svela a poco a poco senza perdere il proprio arcano simbolismo.” secondo Rolling Stone. Per Il Mucchio “I Besselva conquisteranno le classifiche di tutto il mondo”, mentre Black Keys ed Arcade Fire già se li contendono come band d’apertura. Ma per adesso i sette ragazzi piemontesi restano con i piedi per terra mentre si occupano dell’anteprima dei loro primi singoli. Il successo di Come infilarsi nei leggings e Destrutturare la superiorità da un balcone è già indice di un luminoso futuro.

ave rame

I Besselva sono: Scico (frontman, chitarra solista, sosia di attori famosi), Mario “Boss” (autorità, batteria, premi in natura), Claire (tastiere, synth, roba indie a manetta), Elysa (otteni, ottani, flicorno bulgaro), Helena (cordofoni barocchi, virtuosismi dialettici), Iren (percussioni etniche con specializzazione in xilofono), Denis (voce baritonale, buio).

Le inedite copertine dei nostri album e singoli. Rigorosamente in vinile e presto anche in musicassetta, perchè non si è mai abbastanza vintage.

Besselva - Ave Rame

Besselva - Ave Rame USA edition

Besselva - Destrutturare la superiorità da un balcone (singolo)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...