Particelle Subatomiche

RadioAttiva è gestita da un variegato sistema di particelle cariche d’energia e spesso con un ego di dimensioni macroscopiche, ecco la loro configurazione! (A breve tutte le foto delle nostre belle facce)

Il Sommo Protone, alias Mario Cascino, è l’elemento che dà massa materiale alla Redazione: è grazie al suo incessante operato tecnico che i cavi sono sempre ben pettinati, le playlist pronte per la diretta e i microfoni accesi (quasi sempre) al momento giusto. In apparente contrasto con la sua passione per il metallo truce, il nostro amato regista è placido come un orsetto di peluche. Ma attenzione: non toccate la sua sedia girevole da boss se non volete causare una fissione di inaudita potenza!

Neutrone in Capo, da anni Clara Calavita è l’anima equilibrata di RadioAttiva. Intelligente, colta, dai raffinati gusti culinari, è in grado di donare ad una qualsiasi puntata un’aura di lucente professionalità. Purtroppo soffre di un’acuta forma di dipendenza da musica indipendente italiana che la porta ad un preoccupante abuso di gadget di band di cui non faremo il nome e alla citazione indiscriminata di David Foster Wallace. E’ attualmente direttrice dell’Accademia della Groupie.

Elena Quaglia è il primo Elettrone che con la propria carica, accompagnata da una voce che qualcuno ha definito “sensuale come una colata di nutella”, è capace di dare la svolta ad un’intervista. Sono ormai celebri le sue domande alla porcaloca, che riescono a strappare un sorriso (di compassione?) anche all’artista più ingessato. Porta i pantaloncini corti indicativamente da marzo a novembre e nessuno può conoscere allo stesso tempo la sua posizione e la quantità di birra nello spazio. (cit. W.K. Heisenberg)

elisa speakerParticella di incredibile vitalità, Elisa Floredan è il Positrone di turno. Oltre ad aver portato una ventata di grazia femminile (carente nei due elementi precedenti) nell’ultimo anno è stata una fonte inesauribile di nuove idee e nuova energia. Bella, capace, efficiente, ecosostenibile, con lei gli aggettivi si sprecano; probabilmente soffre di qualche strano disturbo della personalità, il che spiegherebbe la sua sospetta gaiezza perpetua. Nessuno ha ancora capito realmente che lavoro faccia.

Denis Paone incarna il Quark, ma è spesso soprannominato SuperQuark per la sua innata conoscenza di pressochè qualsiasi cosa esistente, dalla mappa di tutti i sensi unici del centro di Rivoli alla discografia di Elio e le Storie Tese passando per il Codice Civile del Liechtenstein. A RadioAttiva, oltre a fornire consulenza e insostituibile presenza vocale di spessore tenorile, si occupa dei rapporti con le istituzioni e i partners, che per qualche arcano motivo talvolta gli offrono da bere.

Mattia Scicolone è il Bosone di Scic, ultima scoperta della fisica radiofonica sperimentale; nonostante la sua esistenza sia ormai assodata, di lui si sa ancora poco, se si esclude il fatto che ama intavolare lunghi discorsi con se stesso al microfono per riascoltare il suono della propria voce. Si preannuncia come futura colonna portante di Off Topic, programma leggendario prima ancora di essere nato. Ha una doppia personalità: la seconda è quella di un graphic designer appassionato del colore fucsia.

irene registaTra le nostre matricole particellari c’è anche uno Ione: Irene Di Pietra, giovane e meticolosa ingegnera attratta dall’arte registica, la quale è stata iniziata dal nostro Grande Protone ai Culti del Sacro Mixer. Ormai abile quasi quanto lui nel pettinare i cavi (ma, ci tocca dirlo, molto più affidabile), è sulla buona strada per riportare un po’ d’ordine in una redazione che spesso parte per la tangente. Consulente d’immagine, spesso dispensa preziosi consigli per la cura dei capelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...